Un uomo di colore ha salvato un manifestante di estrema destra durante le proteste anti razzismo a Londra

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Giugno 20201 min

Le proteste anti razzismo scoppiate negli USA ormai si sono diffuse a macchia d’olio in tutte le parti del mondo. Furenti sono state quelle registratesi nel Regno Unito. Circa 2 settimane fa diverse centinaia di manifestanti sono scesi in piazza a Londra, nell’ultimo weekend c’è però stata la contromanifestazione di hooligans e membri di estrema destra: tanti gli arresti e anche le violenze (sia ai danni di poliziotti che di giornalisti, tra cui anche un italiano).

Tuttavia, nelle ultime ore, l’immagine che si sta diffondendo da queste proteste è di tutt’altro potere. Nell’immagine si vede infatti un uomo nero, muscoloso, con jeans e maglietta, che si carica sulle spalle un manifestante della fazione opposta, un cittadino bianco di destra. In quella zona infuria la rissa tra i manifestanti anti razzismo e quelli di estrema destra ma l’uomo (Patrick Hutchinson, esperto di arti marziali e papà di 2 figli) si getta nella mischia e, assieme ad altri manifestanti, protegge il suo “avversario” da calci e pugni e lo porta via dal pestaggio, salvandogli la vita.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.