FOTO – Nola, la concessionaria “MjCar” finalista del “Premio Innovazione ICT” di SMAU

Fabio Tarantino Fabio Tarantino13 Dicembre 20142 min

Per chi fa della tecnologia moderna il punto cardine della propria azienda, il “Premio Innovazione ICT Campania” rappresenta l’apice della gratificazione professionale. L’azienda in questione è la “MjCar” di Nola, che nel dicembre del 2013 è stata insignita di tale riconoscimento nella categoria ‘Sistemi Gestionali e soluzioni applicative’ dallo SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information e Communication Tecnology. La concessionaria, sita a Nola in Via Nuova Circumvallazione, è arrivata tra le finaliste del “Premio Innovazione ICT” per essersi segnalata – si legge sulla targa – “tra le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni del territorio che hanno innovato il proprio business attraverso l’utilizzo dell’informazione e della comunicazione”.

“Essere riconosciuti come azienda innovativa dallo SMAU, che rappresenta l’innovazione, è per noi motivo di grande orgoglio”. Donatella e Paolino Manganiello, proprietari della concessionaria “MjCar”, espongono fieri, e con dovizia di particolari, la tecnologia utilizzata all’interno della propria azienda: “Attraverso i sistemi gestionali riusciamo ad avere un controllo sul magazzino ricambi. Non siamo più noi, ad esempio, a controllare ogni singolo scaffale, ma è il sistema che, in automatico, calcola le nostre esigenze e ci fornisce il materiale necessario. Inoltre, riusciamo a rapportarci ai nostri clienti in maniera completamente innovativa. Attraverso un CRM (customer relationship management, ndr), forniamo preventivi, contratti e tutta la documentazione necessaria per l’immatricolazione o il passaggio di proprietà presso l’azienda o la residenza di ogni singolo cliente, che riceverà poi l’auto direttamente a destinazione”. “Questo riconoscimento – prosegue Paolino Manganiello – è gratificante perché ci permette di uscire fuori da una realtà difficile qual è quella del nostro settore. L’unico modo per emergere è quello di evolversi tecnologicamente. Questa è la strada che abbiamo imboccato già da diversi anni”. “Per il futuro – conclude Donatella Manganiello – abbiamo già intrecciato altri rapporti lavorativi che ci consentiranno un’ulteriore crescita. Inoltre siamo in contatto con reti d’impresa con le quali stiamo portando avanti diversi progetti”.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

(Ph: Ilaria Vuolo – GMPhotoagency)

MjCar - SMAUMjCar - SMAUMjCar

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.