“Piove, guarda come piove” cantava Jovanotti. Rime baciate per descrivere, nei minimi dettagli, la fotografia romantica di una città, come tante, colpita da un improvviso temporale. Peccato che a Nola, quando “scende giù” la pioggia, di romantico ci sia ben poco.
NOLA IN GINOCCHIO. Anche ieri, poco dopo le 16, un violento temporale ha colpito la città bruniana. Un classico temporale estivo, breve ma intenso, durato poco più di due ore. Pioggia incessante che ha letteralmente paralizzato le vie cittadine. Nola in ginocchio per un temporale: non è la prima volta. Determinate zone assumono le sembianze di veri e propri fiumi in piena, altre di laghi impossibili da attraversare. L’acqua scorre velocemente intralciando auto, persone, negozi.
CITTADINI IN RIVOLTA. Inevitabile la reazione dei cittadini, che sui social network continuano a manifestare il loro dissenso per una situazione paradossale. “E’ sempre la stessa storia”, “non cambia mai nulla” le frasi più ricorrenti, slogan di polemiche incessanti per una delle tante criticità che caratterizza Nola.
Ecco alcune foto che immortalano Via San Paolo Bel Sito: