Raccontare Nola in foto: ecco il nuovo libro che è anche su Amazon

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Febbraio 20201 min
il Duomo di Nola

È già disponibile da pochi giorni sulla piattaforma Amazon e racconta in foto la città di Nola. “Ti racconto una foto. Nola tra immagini vere e storie inventate”, edito dall’etichetta Opera Indomita, è un volume si rifà a un format ormai consolidato ideato da Pietro Damiano, che ha seguito con cura le fasi di ideazione, redazione e pubblicazione di trentatré racconti ispirati a foto scattate nella Città dei Gigli. Il libro nasce dalla collaborazione tra due donne, Mariagiovanna Ferrante, che si è occupata della redazione, e Sabrina Iorio, autrice delle foto, oltre al contributo di diversi autori amatoriali che hanno ascoltato le voci delle immagini e le hanno trascritte.

Il volumetto si presenta dunque come un’antologia in cui il lettore troverà racconti di genere diverso (il realistico, il noir, il fantasy), uniti tra loro da un filo rosso, che è il desiderio di vedere e far vedere Nola con occhi nuovi, senza retorica e col cuore. Il libro su Nola è il terzo della collana, dopo la pubblicazione nel 2018 di uno su Carbonara di Nola e nel 2019 di un altro su Torre Annunziata.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.