[FOTO-VIDEO] L’ex mercato ortofrutticolo di Nola in attesa della riqualificazione è abbandonato alla “monnezza”

Nello Cassese Nello Cassese6 Marzo 20162 min

Una delle aree più disagiate e meno valorizzate di Nola è quella che riguarda l’ex mercato ortofrutticolo. Ce n’eravamo occupati già in estate, dove con queste foto che vi riproponiamo, avevamo mostrato tutta la negligenza dei soggetti preposti al controllo dell’area. In questi giorni, secondo quanto riportato da Videonola, la gara d’appalto per la riqualificazione è stata vinta da una ditta perugina che, con un investimento di circa 590mila euro, dovrà avviare dei lavori per la costruzione di un’area parcheggi che sarà concessa alla stessa azienda per 21 anni. Nonostante i buoni propositi, l’area è stata spesso (e lo è tuttora) dimenticata ed incontrollata, ridotta spesso ad uno spiazzale che ospita cumuli di immondizia e mobili usati, con tanto di parcheggiatore abusivo, da quanto ci risulta, durante il Giugno Nolano. Circa una decina di giorni fa un video postato sulla pagina “Noi che amiamo Nola” mostrava un’area che conteneva diversi cumuli di immondizia, con un prefabbricato diroccato che è diventato sede di una piccola discarica. Erano presenti anche scatoli vuoti di “Chiquita”, della stessa tipologia di quelli fotografati da noi in estate. Scappa una risata se si pensa che spesso si può vedere parcheggiato nello spiazzale dell’area un piccolo camioncino per raccogliere l’immondizia. Siamo ritornati nella notte tra sabato e domenica e nulla era cambiato dalla pubblicazione del video, come mostrato dalle nostre foto. Nell’attesa di vedere finalmente l’area riqualificata e realmente funzionale bisogna che avvenga un’inversione di rotta nella mentalità, almeno su tre versanti: bisogna che le istituzioni si prendano cura del proprio territorio in ogni momento, i cittadini e chi usufruisce di quest’area parcheggio dovranno averne maggior rispetto e, soprattutto, ci sarà bisogna di capire che quest’area potrebbe diventare un’ottima risorsa, sia per i cittadini che per le istituzioni, per regolare il flusso indemoniato di automobili e i parcheggi selvaggi nel centro storico durante il weekend.

 

Clicca sul link per vedere il video: https://www.facebook.com/897235260336428/videos/1006745446052075/

Immagine

 

 

 

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.