FoodloveFrutta e verdura del mese di marzo: quale acquistare

Paola Velotti Paola Velotti13 Marzo 20223 min

Stanchi della solita frutta e verdura della stagione invernale? Non preoccupatevi. Marzo è il mese delle novità. Con l’arrivo della primavera, le giornate cambiano colore. Sole, fiori e nuovi sapori ci attendono per una nuova stagione ricca di novità e con i suoi prodotti di stagione potrete cimentarvi in ricette golosissime.

Perché è importante acquistare prodotti di stagione?

Per una buona riuscita di qualunque ricetta, utilizzare prodotti di stagione è la scelta migliore. Il loro sapore e odore riuscirà a donare unicità ad ogni pietanza. Le loro proprietà nutritive sono migliori rispetto a quelle che derivano dal consumo di prodotti non di stagione. Ciò favorirà anche la diversificazione dell’apporto di nutrienti come vitamine e sali minerali. Inoltre, i prodotti di stagione costano meno ciò permetterà alle famiglie di acquistare cibo di qualità risparmiando.

Quale frutta acquistare a marzo

La frutta è molto importante per il nostro benessere grazie al suo apporto di vitamine, acqua, sali minerali e fibre con notevoli funzioni per l’organismo. Anche se non a tutti piace mangiarla, assumerla fa bene all’organismo per questo la si può gustare in modi diversi anche per dei piacevoli spuntini nell’arco della giornata o per deliziose crostate alla frutta. Come frutta della stagione di marzo dovete assolutamente acquistare le arance, perfette per una spremuta adatta ad una colazione sana e genuina, da alternare con quella di pompelmo, oltre alle clementine che piacciono a tutti, per la loro dolcezza, anche ai bambini e i kiwi, ideali per la dieta e per la loro azione antiossidante. Nel vostro carrello non dovranno mancare anche pere e mele, ottime per il loro ridotto contenuto calorico.

Un’idea golosa per consumare un po’ di frutta è realizzare una crostata che, con la base di pasta frolla, potrete farcire con della crema pasticcera e ricoprire con della frutta fresca tagliata nel modo più originale.

Verdura di stagione: quale acquistare a marzo?

Con le verdure di stagione del mese di marzo potrete realizzare e gustare ricette sane, fresche e leggere cucinandole nel miglior modo. Tra quelle di marzo troverete asparagi, carciofi, carote, cavolo, cime di rapa, radicchio, finocchi, patate, zucca assolutamente da acquistare. Se siete amanti di un buon primo piatto, utilizzate queste verdure per condire la pasta sotto forma di deliziose creme. Munendovi di frullatore ad immersione potrete frullare la verdura che preferite precedentemente lessata e dare un sapore unico alla pasta.

Inoltre, alcuni tipi di verdura si sposano benissimo per una cottura al forno, come ad esempio i finocchi tagliati a fette conditi con olio, sale e pepe da disporre in una teglia e cucinare per circa 15 minuti. Le verdure possono essere utilizzate anche per torte salate con pasta sfoglia come base, un’idea sfiziosa anche per le cene in compagnia.

Con gli ingredienti giusti e un pizzico di fantasia potrete creare ricette gustose ogni giorno e stupire i vostri ospiti. Per un sapore unico e genuino, ricordatevi sempre di utilizzare prodotti di stagione, la miglior scelta per la salute e per le vostre tasche.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *