Futsal, serie D – Tracollo Borussia Campos: gialloneri ko con la capolista Real Amicizia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Dicembre 20142 min

Maledizione Faibano Soccer. Il Borussia Campos perde di nuovo in casa, stavolta contro il Real Amicizia nella quarta partita del campionato di serie D girone D. La squadra di mister Nello Lauro in panne contro la capolista, perde per 0 a 3 e resta nel lontano dalla zona play off con appena tra punti. Ormai è crisi per il team di patron Carmine De Luca.  Il match disputato presso la struttura di Faibano di Camposano è equilibrato. Campo reso viscido dalla pioggia che però non rallenta l’azione delle compagini, combattive e motivate alla vittoria. Dopo una prima fase in cui sembrano studiarsi e non riescono a concretizzare sotto porta, a sbloccare le sorti dell’incontro ci pensa la difesa del Borussia con due errori che rendono possibile il doppio vantaggio degli ospiti del Real Amizia (0-2). Su questo risultato si rientra negli spogliatoi.  La seconda frazione di gioco vede i gialloneri più motivati e grintosi, pronti a reagire ma nonostante il pressing che il più delle volte trincera gli avversari nella loro metà campo, la sfortuna perseguita i leoni di mister Lauro: una traversa e due pali (oltre alle parate del portiere del Real Amicizia) si oppongono alla rimonta del Borussia che poi soccombe sull’ennesimo errore della retroguardia. Il match si chiude sullo 0-3. I gialloneri si preparano ora al derby con l’Antonio Barone Cicciano, di nuovo in casa.

Commenta il momento no della compagine camposanese l’allenatore Nello Lauro: “Continuiamo a fare errori gravi e veniamo puniti puntualmente. I nostri avversari non ne avevamo bisogno: il Real Amicizia è una squadra quadrata, cinica e ben allenata, la migliore affrontata finora e merita la classifica che ha.  Siamo leggermente migliorati nella ripresa reagendo e creando occasioni ma in maniera rabbiosa più che ragionata. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per cercare di avere una identità di gioco che non abbiamo ancora. Basta pensare alla classifica: è meglio pensare una gara alla volta”.

L’angolo del tifoso: onore ad Accanito e De Lucia, gli ultimi ad arrendersi.

Tabellino

BORUSSIA CAMPOS- REAL AMICIZIA: 0-3

Formazioni

Borussia Campos: Accanito, Pezzillo, De Lucia, Rozza, Nastri, Buonaguro, Auriemma, Miele, Bejaoui, Napolitano, Turboli, De Riggi. All. Lauro

Real Amicizia: Caprettti, Ranucci, Liccardo, Ippolito, D’Ascenzio, Sepe, Pittarano, Aliano. All. Grieco

(Comunicato Stampa)

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.