Giocando a Minivolley nel Vulcano 3: domenica la I tappa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Marzo 20142 min

Il grande spettacolo del minivolley targato Nola Città dei Gigli a.s.d. è pronto per sbarcare, per il terzo anno consecutivo, nella grande piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono. Tra due giorni, domenica 30 marzo, alle ore 10, partirà ufficialmente la terza edizione di Giocando a Minivolley nel Vulcano, lo spettacolare e rinnovato circuito per i pallavolisti in erba ideato dalla società bruniana e realizzato in collaborazione con Vulcano Buono spa, Fipav Campania, Fipav Napoli e con la gradita partecipazione di Youngo e Braciamo Ancora. Nel primo dei cinque appuntamenti, il Nola Città dei Gigli a.s.d. in vista del mondiale femminile in programma a settembre in Italia, farà rivivere a grandi e piccini le emozioni dell’appuntamento iridato del 1994 in Brasile attraverso simpatiche coreografie, musiche e contenuti informativi su quello che fu l’andamento sportivo dell’evento carioca tenutosi 20 anni fa.

Nell’ampia e attrezzata zona accoglienza, il Nola Città dei Gigli a.s.d., ospiterà uno stand di Emergency dove, con una piccola offerta, grandi e piccini potranno partecipare ad una lotteria, i cui proventi saranno interamente destinati alla famosa organizzazione no profit impegnata nella lotta per il diritto alla sanità per tutti, bambini in primis, che consentiranno ai più fortunati di vincere un abbonamento giornaliero per assistere ai match del mondiale che si svolgeranno a Bari messi a disposizione dal COL (Comitato Organizzatore Locale) pugliese. Oltre allo stand di Emergency, il Nola Città dei Gigli a.s.d., grazie alla collaborazione con la Fipav Napoli, promuoverà l’iniziativa “No Slot” contro il gioco d’azzardo che sempre più vittime, in questo momento di profonda crisi economica, sta mietendo tra giovani e adulti.

Tante le novità previste per questa nuova edizione salutata con grande entusiasmo dalle oltre 20 società che hanno deciso di aderire a questa prima giornata di festa al centro servizi Vulcano Buono che per l’occorrenza sarà, pacificamente invaso, da oltre 500 piccoli pallavolisti pronti a sfidarsi a colpi di risate e di tanto sano volley: “Siamo davvero orgogliosi dal modo in cui è stata accolta la nuova edizione di Giocando a Minivolley nel Vulcano – ha ammesso la presidentessa bruniana Elvezia Chiacchiaro – domenica, sono sicura, regaleremo una splendida mattinata agli oltre 500 bambini che scenderanno in campo per la prima delle cinque tappe. Nell’occasione rivivremo l’esperienza di Brasile 1994 con balli e musiche ad hoc che certamente – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – coloreranno in maniera simpaticissima la grande piazza centrale del Vulcano Buono”.

di Comunicato Stampa

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.