Giornata dell’Ambiente: alla scoperta della Mefite di Rocca San Felice

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio2 Giugno 20211 min
In occasione della “Giornata dell’Ambiente”, il 5 giugno, il FAI di Avellino in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Campania, del Comune e della proloco di Rocca San Felice (Av) e dell’associazione Fiat Lix, organizza la passeggiata alla Mefite di Rocca San Felice (Av). Una bellezza rara ed unica al mondo, patrimonio di storia, cultura ed arte oltre che un patrimonio naturalistico, proposto anche come patrimonio dell’UNESCO. La passeggiata durerà un’ora nella chiesa di Santa Felicita, dove nella piazzetta antistante, i visitatori troveranno il punto di incontro FAI ed un parcheggio per le auto. La visita proseguirà all’interno del sito dopo una passeggiata. Un geologo illustrerà il sito e colmerà le curiosità dei visitatori. La passeggiata seguirà tutte le norme del protocollo di sicurezza anti- COVID 19. È obbligatoria la prenotazione perché ogni turno prevede un max di 15 persone. I turni di visita sono:
  • 10:00
  • 11:15
  • 16:15
  • 17:30
Per entrare nel sito sono obbligatorie scarpe da ginnastica e dell’acqua per dissetarsi. Il visitatore potrà fare liberante una donazione al Fai e potrà inoltre visitare i borghi di Rocca San Felice e Frigento, per godere delle bellezze dell’Irpinia. La prenotazione potrà essere fatta on line. Per qualsiasi informazione potete contattare @faigiovani.fondoambiente.it o i canali social ufficiali.
Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.