“Le città invisibili e i non luoghi”: riscoprire il rapporto tra uomo e città

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio23 Aprile 20211 min

Da non perdere l’appuntamento del 24 aprile 2021 alle ore 18:00 in modalità webinar con “Le città invisibili e i non luoghi” nella pittura di Giovanni Di Rosa. Fai Giovani di Avellino ha organizzato infatti questo evento on line per incentivare le nuove generazioni e per incoraggiare il progetto del giovane artista irpino Giovanni Di Rosa che si è distinto negli ultimi anni nel panorama artistico e in particolare nella pittura. L’incontro verterà sulla sua arte, sul rapporto tra uomo e città e i luoghi identitari. Di Rosa si è soffermato sulle dinamiche tra le persone e l’interno e l’esterno degli edifici, in particolare sullo spazio urbano. Oggi si pensa poco alla collettività, alla condivisione e al rapporto tra uomo e città, si pensa soprattutto al benessere e alla produttività.
La mostra comprende dipinti, disegni a carbone, ad acquarello e ad inchiostro, per raccontare le dinamiche attraverso immagini e considerazioni con un linguaggio pittorico personale e con una particolare attenzione alla luce e allo prospettiva. Il titolo “Le città invisibili” nasce proprio da questo rapporto difficile tra l’uomo e lo spazio urbano. Sarà un omaggio al grande Italo Calvino? Non ci resta che partecipare al webinar per scoprirlo.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al seguente link: https://bit.ly/3ejxUMr

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.