Gli A Day After Hurricane pubblicano il loro primo singolo: “Makes me fall”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Agosto 20152 min

Ritmica ossessiva, chitarre sature ed un testo coinvolgente: questi gli ingredienti del brano d’esordio di un nuovo gruppo, interamente scritto ed arrangiato dalla band stessa. Riconducibile ai canoni alternative rock ma rinfrescato da una composizione musicale capace di rapire letteralmente l’ascoltatore, il singolo Makes Me Fall presenta gli A Day After Hurricane al palcoscenico musicale. La sinossi della canzone racconta di un sogno in cui il protagonista si accorge che tutta la realtà che lo circonda è mistificata e falsa, unica via d’uscita da questa prigione è viaggiare, impadronirsi di quanta più cultura possibile al fine di trovare la giusta messa a fuoco della propria persona. Un inno che è diventato soggetto del primo videoclip ufficiale registrato dagli “A Day After Hurricane”: la collaborazione con Yulan Morra (che si è occupato della direzione alla regia) ha prodotto tre minuti e mezzo di filmato totalmente dedicati alla band, fra paesaggi evocativi e chiaroscuri crepuscolari.
Nati nel 2011 come formazione anagraficamente under-18, le tante esibizioni live hanno plasmato e fatto maturare la capacità di produrre brani propri, concretizzando un fugace quanto succulento antipasto dei prossimi lavori discografici tuttora in cantiere. La band è formata da 5 elementi: Simone Medio (Voce, classe ’93), Raffaele Salapete (Chitarra/Coro, classe ’96), Rino Candela (Chitarra/Cori, classe ’97), Marco Salapete (Bass0, classe ’98) e Ciro Pio Maietta (Batteria, classe ’96).
Gli “A Day After Hurricane” hanno un età media di 18 anni e sono attivi dal 2011. Hanno suonato in tanti locali della provincia di Avellino e Napoli. Inoltre hanno partecipato a numerosi festival tra cui ricordiamo Salza Rock, TauRock Festival, Festival di Baiano, Vulcano Live. Hanno aperto il concerto del noto rapper Lucariello insieme ai Sangue Mostro e Dj Uncino a Piazza del Gesù a Napoli. Le esibizioni degli “A Day After Hurricane” sono caratterizzate dall’intenso coinvolgimento con il pubblico dovuto dalla grande carica che trasmette la loro musica. Ogni live è uno spettacolo in cui si respirano diverse atmosfere. Dai suoni ambient si passa a quelli più rock che si fondono a quelli elettronici.
Il gruppo è presente su tutti i social più famosi, Instagram, Facebook, Twitter e Youtube, mentre il nuovo singolo è acquistabile su Amazon, iTunes, Spotify, Google Play e Deezer.

Foto 1

Il link del video del loro primo singolo : http://m.youtube.com/watch?v=2DpG3Z3ZA-8

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.