Gomorra: la seconda serie riparte da Nola, Boscofangone il set delle riprese

Nello Cassese Nello Cassese11 Giugno 20152 min
Foto di Julie Hering (Sky)

Gomorra riparte da Nola. L’attesissima seconda parte della serie in onda su Sky Atlantic, amata e discussa, che ha descritto in tutta la sua cruda realtà le dinamiche e i business della malavita organizzata campana riparte da Nola; la città dei Gigli infatti ospiterà il set di alcune puntate. Proprio in questi giorni si stanno girando le riprese nei capannoni della località Boscofangone. La prima serie si era conclusa con il boss Savastano portato in salvo da un commando di suoi fidati; la seconda serie dovrebbe ripartire proprio da “Don Pietro” che viene scortato e liberato in un capannone del Nord. A comunicarlo è proprio Sky Atlantic :

Dopo la trasferta in Germania “il miglior racconto epico degli ultimi vent’anni” si prepara a veder nascere il suo secondo ciclo, e lo fa a Nola, a una manciata di chilometri dal capoluogo campano. I colpi di scena ringhiano dietro la macchina da presa: Genny torna in scena, Pietro, dopo l’evasione, è pronto alla vendetta, e Ciro non cessa di muoversi nell’ombra, con quella scaltrezza e quell’arguzia che ne hanno fatto un personaggio di culto.

Molte infatti sono le novità, sia nel cast che nella trama. Confermati Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano), Marco D’Amore (Ciro l’immortale), Marco Palvetti (Salvatore Conte), Salvatore Esposito (Genny Savastano). Due volti nuovi invece arricchiranno il cast: Cristina Dell’Anna, che interpreterà “Patrizia”, nipote di “Malammore” e fonte inesauribile di informazioni, essendo commessa in un negozio molto frequentato di Secondigliano; seconda new entry invece è Cristiana Donadio che interpreterà “Annalisa” (detta “Scianel”), sorella di Zecchinetta e pronta a prendere il posto del fratello, assassinato dagli scagnozzi di Genny nella prima serie.

La seconda serie sarà di nuovo in esclusiva su Sky Atlantic. Dopo il grande successo di Gomorra-La Serie, con un bottino di oltre un milione di spettatori a puntata e oltre cento paesi stregati dal telefilm, Stefano Sollima e il suo staff sono pronti a regalare una serie ancora più sorprendente e accattivante. La seconda parte di Gomorra ricomincerà avrà ancora la supervisione del giornalista e scrittore Roberto Saviano, mentre moltissimi Paesi sono già interessati all’acquisto dei diritti.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.