Gualtieri a Roma, Lo Russo a Torino, Dipiazza a Trieste: chiuso lo scacchiere dei sindaci

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Ottobre 20211 min

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma. L’ex ministro dell’Economia ha battuto nettamente il candidato di centrodestra Enrico Michetti. L’onorevole del PD ha vinto nettamente al turno di ballottaggio (60%). A Torino invece ha trionfato il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo che, con quasi il 60% delle preferenze, ha battuto lo sfidante di centrodestra Paolo Damilano. A Trieste, invece, si impone il centrodestra con la vittoria di Roberto Di Piazza che con poco più del 50% batte Francesco Russo e guadagna il suo quarto mandato non consecutivo.

Alla conclusione di questa tornata elettorale, al centrosinistra vanno 15 capoluoghi: Varese, Savona, Roma, Torino, Latina, Caserta, Cosenza, Isernia, Carbonia, Ravenna, Rimini, Bologna e Napoli. Il centrodestra chiude queste elezioni, invece, con 4 capoluoghi: Trieste, Pordenone, Novara e Grosseto.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.