Positano, i tramonti spettacolari, gli yacht di lusso e un hotel a picco sul mare. Potrebbe sembrare l’inizio di una vacanza da sogno. In realtà, “Hotel Costiera”, la nuova miniserie italo-americana disponibile in streaming su Amazon Prime Video, trasforma il paradiso della Costiera Amalfitana in un teatro di misteri, segreti familiari e una caccia all’uomo in un ritmo serrato e incalzante.
Protagonista della serie è un ex poliziotto diventato “fixer” (ovvero colui incaricato di risolvere problemi) per clienti facoltosi e senza scrupoli.
Dopo anni all’estero, viene richiamato in Italia proprio dal proprietario dell’Hotel Costiera, un magnate del settore alberghiero che ha appena perso i contatti con sua figlia, scomparsa in circostanze misteriose, ed è ancora in cerca di risposte.
“Hotel Costiera” è una serie che certamente non inventa nulla di nuovo ma, allo stesso tempo, sa come giocare le sue carte. Attraverso un’ambientazione mozzafiato, una trama solida, un protagonista carismatico e un mistero, si tiene alta la tensione per tutti i 6 episodi. Una serie consigliata. Perfetta per chi ama le serie crime ma non vuole rinunciare all’estetica e al fascino dell’Italia autentica.