Alla scoperta dei migliori mercatini di Natale in Campania

Paola Velotti Paola Velotti4 Dicembre 20223 min

Il Natale si avvicina e con esso l’atmosfera magica di luci e colori. Tantissime le tradizioni e gli eventi che scandiscono questo periodo di festa tra cui i mercatini di Natale, protagonisti delle strade di ogni città che attirano, anno dopo anno, cittadini e turisti con la vendita di prodotti artigianali e numerose idee regalo in scenari tutti da scoprire. Quelli della Campania sono incantevoli e pronti ad accogliervi in una suggestiva atmosfera anche quest’anno. Scopriteli con noi.

Mercatini di Natale al Castello di Limatola

Come da trazione è tornato il tanto attesissimo appuntamento con una nuova edizione di Cadeaux al Castello, uno degli eventi più grandi in Europa che si svolgerà all’interno del Castello di Limatola fino all’11 dicembre 2022. Potrete vivere con tutta la famiglia una full immersion nel mondo delle “fiabe, favole e racconti fantastici” in un’atmosfera incantata con la galleria di luminarie, spettacoli itineranti e mercatini di Natale ricchi di prodotti artigianali e leccornie. Vi basterà acquistare i biglietti online e recarvi al Castello per lasciarvi travolgere dalla magia del Natale. L’ingresso per i bambini al di sotto dei 3 anni e per i disabili con tesserino è gratuito.

Mercatini di Natale a pochi passi dalla Reggia di Caserta

Nel Parco Maria Carolina di Caserta è stato allestito il Giardino Incantato di Babbo Natale, uno spazio suggestivo per tutta la famiglia dove si svolgeranno i Mercatini di Natale che proporranno street food e prodotti tipici dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023. Ci saranno anche l’albero dei desideri e la pista di pattinaggio, oltre a tantissime attrazioni per i bambini incluse nel costo del biglietto d’ingresso.

Mercatini di Natale a Salerno

L’attesissimo evento Luci d’Artista è tornato a Salerno con la sua XVII edizione e illuminerà il corso, la villa comunale e le piazze fino al 29 gennaio 2023. Protagoniste indiscusse le luminarie artistiche con nuove tematiche, seguite dal maestoso albero di Natale che dominerà Piazza Portanova e i suggestivi mercatini di Natale che si dislocheranno in Piazza Sant’Agostino e nella zona del Grand Hotel Salerno. Per la gioia dei vostri piccoli troverete la Casa di Babbo Natale in Piazza Dante, dove i bambini potranno fare la foto con Babbo Natale che sarà poi sostituito dalla Befana il 5 e 6 gennaio 2023.

Mercatini di Natale nel cuore di Napoli

Fino al 18 dicembre 2022 sarà possibile accedere al più grande Christmas Village mai visto in Campania alla Mostra d’Oltremare. Sono state allestite oltre 100 casette di legno per i mercatini di Natale in stile nordico, ricche di prodotti locali e originali idee regalo. Troverete anche lo street food dove poter gustare diverse specialità e la pista di pattinaggio, ideale per tutta la famiglia. Per i più piccoli il divertimento è assicurato con l’area giochi, laboratori e tanti imperdibili eventi. I biglietti d’ingresso sono disponibili su TicketOne.

Recandovi a Napoli non perdete la Fiera di Natale 2022 a San Gregorio Armeno dove tutte le storiche botteghe esporranno i loro bellissimi presepi e gli ultimi lavori. Troverete anche un suggestivo presepe a grandezza naturale nella Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Questi sono soltanto alcuni dei migliori mercatini di Natale. E voi dove andrete? Lasciatevi travolgere dalla magia del Natale in Campania.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.