[Il bollettino] Crisi Sarnese, Nola fermato dal Cervinara. Il Vallo ritorna a vincere Sparta San Gennaro super

Marco Sigillo Marco Sigillo19 Marzo 20183 min

Rieccoci con il nostro bollettino settimanale sul weekend calcistico dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano. Giornata segnata dal maltempo, con rinvii e disagi.

Nel Girone H di Serie D seconda sconfitta consecutiva per la Sarnese, 1-0 a Potenza, che ora si ritrova pericolosamente vicina alla zona playout. Pareggia il Pomigliano, 0-0 contro la Turris.

In Eccellenza, Girone A, rocambolesco pareggio della Mariglianese 3-3 contro il Real Forio 2014. Nel Girone B grande attesa per lo scontro diretto tra Nola e Audax Cervinara, il big match termina con uno 0-0 e lascia invariata la classifica delle due squadre. Torna alla vittoria la Palmese che si impone 2-1 in casa del Valdiano.

In Promozione Girone A, il Cimitile cede per 3-0 contro la capolista Albanova. Sconfitta pesante per il Casamarciano che perde 6-0 contro il Villa Literno. Perde anche il Rinascita Vico, 0-2 contro il Gladiator, partita segnata anche da un’espulsione a testa. Importantissima vittoria esterna per il San Vitaliano, che battendo 2-1 il Puglianello si avvicina alla zona salvezza. Doppia gioia invece nel Girone B, dove la  Virtus Ottaviano batte 2-0 il Poggiomarino e il San Giuseppe vince 2-1 contro la Puteolana 1909. Nel Girone C polemiche nella sfida tra Carotenuto e Polisportiva Lioni, gara rinviata per il rifiuto della Polisportiva Lioni di scendere in campo a seguito di una presunta aggressione.  Sconfitto 3-0 dal Serino il Baiano che manca la chance di acciuffare la zona playoff.

Nel Girone C di Prima Categoria il Vallo torna a vincere, 2-0 contro il San Martino. Perde lo Sporting Domicella, 2-1 in casa del Paolisi 2000, sconfitto fuori casa anche il Mandamento, 2-0 contro il Centro Storico Avellino.  17° sconfitta per il Sirignano, travolto 6-0 dal Parco Aquilone. Nel Girone E, la pioggia influisce pesantemente sulla partita del Saviano, terminata 1-1 contro il Summa Rionale Trieste. Vince 2-1 il Real San Gennarello contro il Sant’Antonio Abate 1971.

Tanti pareggi nel Girone F di Seconda Categoria, a cominciare da quello per 1-1 tra San Paolo Bel Sito e Progetto 11. Pareggia anche il Real Sasso, 1-1 contro il Calcio Sant’Antonio ultimo in classifica. Si dividono la posta in palio l’Atletico Baiano e il Quadrelle, 1-1 il risultato finale. Reti inviolate tra Viribus Unitis e Polisportiva Carbonarese. La Nuova Vapor Marzano consolida il secondo posto in classifica, vincendo 3-2 contro il Barca Club Afragola. Sconfitta invece la Polisportiva Scisciano per 3-2 dalla Frattaminorese, che esce dalla zona playoff. Prestazione sontuosa dello Sparta San Gennaro, che in trasferta, travolge 8-3 il malcapitato Real Tufino.

Infine, per la Terza Categoria, rinviata nel Girone B la partita dei Blue Lions Soccer Visciano. Nel Girone C mantiene la vetta della classifica l’Atletico AV 2016 con una bella vittoria per 4-2 contro il Nova Spes. Ritorno alla vittoria scoppiettante per lo Sperone che vince 7-1 in casa del Montoro, vince anche l’Atletico Munianense, 2-1 contro il Real Forino B.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.