[Il Bollettino] Nola di prepotenza, stop Vico. Palmese forza 6, poker Cimitile, Casamarciano e Saviano inarrestabili

Nello Cassese Nello Cassese29 Febbraio 20163 min

Alle piogge temporalesche del weekend il nostro bollettino del lunedì risponde con una pioggia di gol.
Partiamo dalla Promozione, dove il Nola 1925 è tornato in vetta nel girone A. Una bordata dai 35 metri di Ventre a pochi minuti dalla fine regala il 2-1 finale dei bianconeri sul Campania, che beneficiano dello stop del RUS Vico contro il San Vitaliano (1-1). Continua la corsa del Cicciano, che demolisce il Comprensorio Atellano per 6-1 e si avvicina alla seconda posizione; in coda invece poker del Cimitile in trasferta al Vis Capua (4-1). In classifica, come detto, il Nola allunga sul Vico di due punti, il Cicciano si porta a 3 punti di distanza dai palmesi, il San Vitaliano si allontana due punti dalla zona play off e il Cimitile prende fiato, distanziando di due punti la zona retrocessione. Nel girone C bottino pieno sia per il Baiano (1-3 contro l’Eclanese) che per il Taurano (2-1 contro il Serino). In classifica i baianesi ristagnano a metà classifica, mentre il Tuarano tenta la sortita verso la salvezza, che dista ad oggi 5 punti. In Serie D il Pomigliano pareggia 2-2 con il Picerno; stessa ricompensa per la Sarnese che pareggia 0-0 in casa della Cavese. Il Pomigliano nel girone H è lontano 5 punti dalla zona play off, mentre nel girone I la Sarnese dista 2 punti dal quinto posto, tuttavia ad oggi i play off non si disputerebbero per la differenza di punti tra la seconda e la quarta (16 punti). In Eccellenza la Palmese asfalta il Valdiano 6-2, mentre la Mariglianese batte in casa 1-0 il San Tommaso. In classifica i rossoneri distano ancora 5 punti dalla zona play off, mentre la Mariglianese è stabile a metà classifica. In I categoria ancora bottino pieno per il Casamarciano (2-0 contro la capolista Galluccese) e per il Sirignano (0-3 contro il Lions Militum), pareggio invece per il PRO11 Rione Fellino (2-2 con lo Spartak Eclano), mentre arriva una sconfitta per lo Sporting Domicella dopo svariati risultati utili consecutivi (1-0 contro l’Abellinum). In classifica lo Sporting Domicella esce dalla zona play off, ma vi entra il Casamarciano, mentre vi distano 6 e 8 punti il PRO11 e il Sirignano. In seconda categoria il San Paolino Calcio perde in casa della capolista Real San Gennarello 3-0, il Vigor San Paolo Bel Sito cade in casa della seconda della classe Aversa Football Club (4-1), Carbonara-Nuova Vapor Domicella viene sospesa quando il risultato era 1-0 per i padroni di casa, il Real Sasso perde 0-2 contro il Mandamento, stessa sorte per la Libertas Cicciano (4-2 in casa dello Sporting Sant’Antimo). A guidare la classifica è ancora il Real San Gennarello, a lottare per la salvezza invece sono ancora Vigor, Real Sasso, Vapor Domicella e Carbonara (quest’ultimi ancora in coda alla classifica). Libertas Cicciano, Il Mandamento e San Paolino Calcio cercano ancora un posto nella zona play off. Terminiamo con la Terza Categoria: il Saviano vince un’ostica partita in trasferta a Barra (1-2 contro il Di Carluccio Calcio) e ritorna in vetta, seppur alla pari del Leopardi Calcio a 32 punti.
Per questa settimana è tutto, appuntamento a lunedì prossimo e buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.