[Il Bollettino] Nola sconfitta di rigore, perdono anche le palmesi, volano Cimitile e Baiano, tonfo per il Casamarciano

Marco Sigillo Marco Sigillo2 Ottobre 20171 min

Weekend dalle sorti alterne per le squadre dell’agro nolano-baianese e del basso vesuviano.

In Serie D doppia trasferta per Sarnese e Pomigliano, diversi gli esiti con la Sarnese che viene sconfitta per 3-0 dalla Cavese, mentre il Pomigliano vince per 3-1 sul campo del Gragnano, lasciando una zona della classifica potenzialmente pericolosa.

Nel Girone A di Eccellenza sconfitta per la Mariglianese a Casoria (2-0) con polemiche finali ed espulsione di Forino al 90°. Per quanto riguarda il Girone B, giornata da dimenticare per la Palmese, sconfitta in casa per 2-1, con due espulsi. Il Nola 1925 viene superato dal Sorrento, ultimo in classifica, grazie ad un rigore.

Bellissima prestazione in Promozione del Rinascita Vico, che schiaccia l’Hermes Casagiove per 6-2, portandosi in vetta alla classifica. Sconfitte nette per Casamarciano e San Vitaliano, impegnate in trasferta contro Viribus Somma(4-0) e Virtus Liburia(2-0). Anche il Cimitile si porta nelle zone alte della classifica grazie al 4-2 sul Gladiator. Nel Girone B Virtus Ottaviano e San Giuseppe continuano la corsa verso la promozione grazie alle vittorie su Quartograd (4-1) e Rione Terra (3-1). Per il Girone C si registra la vittoria del Baiano per 3-2 sul Lioni. Brutto momento invece per il Carotenuto di Mugnano del Cardinale che in casa cede alla Sanseverinese per 1-0.

Il weekend ha visto anche il via della Coppa Campania di 1° Categoria. Pareggia 1-1 il Sirignano contro il Centro Storico Avellino. Nel Girone 12 riposa lo Sporting Domicella. Il Mandamento perde 3-0 contro il F.C. Vallo. Va meglio invece  al Real Sangennarello che nel Girone 13 vince 3-1 contro il Summa Rionale Trieste, andando momentaneamente al comando del girone.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.