[Il Bollettino] Pomigliano e Sarnese perdono e tremano. Vola il Nola, il Vallo vince il derby ed è sempre più padrone

Marco Sigillo Marco Sigillo5 Marzo 20182 min

Weekend elettorale che non ferma il calcio dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano, andiamo a vedere i risultati nel nostro bollettino.

Nel Girone H di Serie D sconfitte per Pomigliano, 0-1 contro il Potenza, e Sarnese, 1-2 contro Altamura; ora la classifica si fa pericolosa, la zona playout incombe su entrambe le squadre.

In Eccellenza, Girone A, pareggio per 1-1 della Mariglianese contro la Maddalonese. Nel girone B, gioia per il Nola che vince 4-2 in casa del Sant’Agnello. Festeggia anche la Palmese, vincente per 2-1 contro un Costa d’Amalfi che finisce in 10 uomini.

Nel Girone A di Promozione il Rinascita Vico si tiene stretto il posto playoff, vincendo 2-1 contro il Comprensorio Casalnuovese. Il Cimitile pareggia 0-0 contro la Virtus Liburia, altro 4-0 invece subito dal San Vitaliano, questa volta contro la Virtus Goti. Male anche il Casamarciano, demolito 5-0 in casa del Vitulazio Calcio. Nel Girone B doppio pareggio: 0-0 della Virtus Ottaviano contro l’Afro Napoli United e 1-1 del San Giuseppe contro il San Pietro Napoli. Nel Girone C ancora un rinvio per il Baiano, questa volta per forte pioggia. Nello stesso girone pareggia il Carotenuto, 1-1 il risultato contro il FC Avellino.

In Prima Categoria ,Girone E, il Real San Gennarello stravince 5-1 sul Santa Maria La Carità, ultima in classifica. Il Saviano invece non va oltre l’1-1 contro l’Athletic Poggiomarino. Nel Girone C va in scena il derby tra Vallo e Sporting Domicella, con i padroni di casa vittoriosi per 2-1 e sempre saldamente in testa alla classifica. Il Sirignano fa bella figura ma non basta, arriva la sconfitta per 1-0 in casa del Paolisi 2000. Riposa infine il Mandamento.

Giornata del big match di testa in Seconda Categoria Girone F, lo Sparta San Gennaro batte 4-2 la Nuova Vapor Marzano e si conferma al comando della classifica, andando a +6 sui rivali. Il Quadrelle rallenta la sua corsa playoff con un pareggio per 1-1 contro il Vigor San Paolo Bel Sito. Dopo la sconfitta della settimana scorsa torna a gioire il Real Sasso che batte 3-2 la Polisportiva Scisciano. Vittoria da pronostico dell’Atletico Baiano che batte 3-0 la Polisportiva Carbonarese. Continua a rosicchiare punticini il Progetto 11, che pareggia 0-0 contro il Calcio Sant’Antonio, importante vittoria del Real Tufino, che supera 3-2 la Viribus Unitis.

Nel Girone B di Terza Categoria passo indietro del Blue Lions Soccer Visciano che perde 5-3 contro la Virtus Vesuvio. Nel Girone C l’Atletico Av 2016 batte 3-1 l’Azione Cattolica Piano, mentre l’Atletico Munianense pareggia per 1-1 contro la Nova Spese. Un punto anche per lo Sperone, 2-2 contro la Dinamo San Felice.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.