Vittoria in grande stile del Casamarciano che all’esordio in campionato tra le proprie mura amiche, colorate di granata dai supporters locali, conquista i tre punti rifilando 4 reti al Frigento Sturno.
In avvio, dopo un brivido al 4′ causato da una sbavatura difensiva, la formazione di casa inizia a macinare gioco. All’8′, da posizione defilata, Buonagura colpisce il palo dopo un’azione insistita. 10′ più tardi, è Schibano a cercare la rete con una progressione sulla destra ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo. Il Frigento Sturno al 19′ va vicino al vantaggio: flipper nel traffico dell’area di rigore, la difesa locale neutralizza la minaccia non senza fatica. I ragazzi di mister Angelantonio Galluccio si organizzano e al 26′ stappano la contesa grazie alla rete di Massimiliano Buonagura. Il classe 2003 ribattezza in fondo alla rete un pallone sporco ribattuto dalla difesa ospite. La restante parte della prima frazione è gestita dai padroni di casa che in due occasioni mancano il raddoppio. Di Meo al 29′, con un tiro deviato in angolo, e al 34′, dopo una bell’azione corale, ci prova ma al duplice fischio del signor Giuseppe Cuomo della sezione di Nocera Inferiore, arrivato dopo 1′ di recupero, il risultato è 1-0.
Nella ripresa, dopo 15′ di stallo, il Casamarciano dilaga. Al 60′, il raddoppio porta la firma di Carmine Di Meo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mingione scodella sul secondo palo in direzione Di Meo. Acrobazia spettacolare del numero 10 e primo gol in Campionato in maglia granata. 6′ più tardi, l’azione fotocopia è finalizzata da Mingione che si mette in proprio e con un tiro secco fa 3-0. Gli ospiti allenati da mister Francesco Monaco si scuotono al 70′. Da angolo, il classe 2005 Zollo colpisce di prima intenzione in area, la bella esecuzione è controllata senza patemi da Manzi. Negli ultimi 20′ di gioco lo spartito dell’incontro però non cambia. Casamarciano che flirta con la quarta rete al 75′ con Napolitano che da pochi passi trova l’intervento provvidenziale di Manfredi, al minuto 82 con Montagnolo e ancora Napolitano che maledicono la bravura del portiere ospite Manfredi. Una sfortunata autorete di un difensore ospite al minuto 84 vale il definitivo 4-0 Casamarciano.
TABELLINO
CASAMARCIANO – FRIGENTO STURNO 4-0
Marcatori: 26′ Buonagura M., 60′ Di Meo, 66′ Mingione, 84′ Di Meo
CASAMARCIANO: Manzi, D’Onofrio D. (83′ Basile), D’Onofrio A., Ambrosino (79′ Alfieri), Franco (76′ Pedalino), Zoppino, Schibano, Mingione, Di Lauro (68′ Napolitano), Di Meo, Buonagura M. (70′ Montagnolo). A disposizione: Bifulco, Grillo, Sorrentino, Buonagura P. All. Angelantonio Galluccio
FRIGENTO STURNO: Manfredi, Cerrato, Salierno (89′ Roman Zerpa), Siconolfi, Guardabascio, Bellofatto (80′ Calò), Cardinale, Pasquariello (69′ Cogliano), Memmolo (59′ Zollo), Lancellotti, Montemarano; a disposizione: D’Avino, D’Oro, Russo, Andreottola. All. Francesco Monaco
Ammoniti: Di Lauro, Di Meo (C) Siconolfi (FS)
Recupero: 2′ e 0′
Arbitro: sig. Giuseppe Cuomo della sezione di Nocera Inferiore