CALCIO (Serie D) Pareggio all’ultimo respiro per il Nola 1925 che agguanta l’Afragolese in pieno recupero. Al “Papa” di Cardito, nonostante le porte chiuse e il gran caldo, i bianconeri partono subito a spron battuto passando in vantaggio al 12′: cross millimetrico dalla sinistra di Nunziante e colpo di testa vincente di Izzillo che sovrasta il suo diretto marcatore fulminando Puca sul palo opposto. Subìto lo svantaggio iniziale, gli ospiti incominciano a poco a poco a macinare gioco riuscendo a capovolgere il risultato nell’arco di due minuti. Al 36′ il pari rossoblù grazie ad un cross rasoterra dalla destra, con Torassa che colpisce di prima intenzione trafiggendo Montalti. La rete deconcentra il Nola che viene sorpassato al 38′: ancora un cross dalla destra ma stavolta è Gioielli che svetta di testa per l’1-2 Afragolese. Nella ripresa il Nola cinge d’assedio l’area di rigore avversaria con gli ospiti a limitarsi a giocare di rimessa. E nell’ultimo minuto di recupero il fortino afragolese crolla: calcio d’angolo dalla sinistra, la palla carambola nell’area piccola dove Ahmetaj riesce a toccarla, quel tanto che basta, per depositarla in rete per il 2-2 finale. 5 sono i punti in classifica per il Nola che ha alle porte un doppio turno di campionato nell’arco di una settimana. Si comincia mercoledì 24 col turno infrasettimanale sul campo del Fasano, capolista nonché maggior candidata al salto di categoria, per poi proseguire con una nuova trasferta a Nardò domenica 28 settembre.
VOLLEY (Serie D) Altro arrivo in casa Snie Energy Nola con la firma dello schiacciatore Luigi Bifulco. “Nola è sempre stata una piazza importante – le prime parole di Bifulco – e sono contento di poter dare il mio apporto di esperienza in questa stagione. Sono contento ed emozionato di iniziare“.
Prossimi appuntamenti
Calcio Serie D girone H: Fasano – Nola 1925 (24 settembre, 4a giornata)
Nardò – Nola 1925 (28 settembre, 5a giornata)
Classifiche
Calcio Serie D girone H: Fasano 9 pt., Martina, Francavilla Sinni, Fidelis Andria e Sarnese 7 pt., Heraclea 6 pt., Virtus Francavilla e Nola 1925 5 pt., Pompei e Paganese 3 pt., Barletta, Acerrana e Real Normanna 2 pt., Afragolese, Gravina, Manfredonia, Nardò e Ferrandina 1 pt.