Il Nola sbanca il Magnotti di Cicciano e mantiene la vetta della classifica

di Nello Cassese

Partenza col botto per il Nola 1925. Nei primi 4 incontri i bianconeri guidati da mister Galluccio hanno collezionato ben 3 vittorie ed un pareggio e con l’ultima vittoria tra le mura del Cicciano i nolani sono anche riusciti a mantenersi in vetta alla classifica, a fianco del Galazia.

L’inizio di gara è tutto di marca nolana che, dopo alcuni affondi, trova il vantaggio al 19′ con Borrelli che con un’inzuccata insacca sul palo più lontano un traversone da calcio d’angolo di Marano. La reazione dei locali è flebile ed il risultato non varia fino alla fine dei primi 45 minuti. Il secondo tempo sorride subito ai locali che però non sono abili a cogliere le occasioni avute. Dopo soli due minuti infatti Montaperto si guadagna un calcio di rigore ma è lo stesso attaccante a farsi ipnotizzare da Avino e a sbagliare il rigore. Ma è solo il preludio al gol; passano solo 5 minuti infatti ed è ancora Montaperto a rendersi protagonista, l’attaccante locale raccoglie ed insacca in rete un corner dalla destra e pareggia il conto delle reti. Alla mezz’ora ancora Montaperto, croce e delizia di giornata del Cicciano, viene iscritto nel tabellino del direttore di gara: scontro di gioco con un difensore nolano, l’attaccante ciccianese perde le staffe e si becca il secondo giallo per proteste. L’espulsione sposta l’inerzia del match che a 3′ dalla fine scivola nelle mani del Nola: cross di Monda dalla sinistra ed ancora Borrelli rifinisce al volo ed insacca in rete. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la vittoria per i bianconeri che vanno ad esultare sotto i loro 200 sostenitori accorsi in trasferta.

Terza vittoria in 4 partite per un Nola che si inserisce di diritto tra le pretendenti per la vittoria finale. Da segnalare anche la vittoria del Cimitile per 1-2 in casa del Vico di Palma ed il pareggio per 4-4 del San Vitaliano in casa del Comprensorio Atellano.

IL TABELLINO

CICCIANO: Gaglione, Sparano, Sgambati, Aprea, Albertini, Terracciano, Candela (al 24’st De Stefano), Sansone, Montaperto, Pastore (36’st Fierro), Polisi (al 40’st Montagnolo).

A DISPOSIZIONE: Celentano, Amoruso, Spera, Piscitelli. ALLENATORE: Peluso
S.S. NOLA 1925: Avino, Di Girolamo, Grimaldi (al 30’st Della Volpe), Maturo (al 40’st Di Biase), Lucignano, Borrelli S., Porto, Marano (al 27’st Monda) Borrelli L., Di Meo, Cerrato. A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Russo, Alfieri, Lanzaro. ALLENATORE: Galluccio
ARBITRO: Esposito di Torre Annunziata. ASSISTENTI: Autiero ed Imperato di Ercolano.
MARCATORI: 19’ e 42’st Borrelli L. (N), al 6’st. Montaperto (C). AMMONITI: Sgambati, Sansone, Montaperto, Pastore (C), Borrelli S., Porto, Borrelli L., Di Meo (N), espluso per doppia ammonizione al 31’st Montaperto.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00