Il punto sulla Serie A: cade la Roma, Juve e Napoli vincono ancora

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca25 Settembre 20183 min

Nella quinta giornata del campionato di Serie A la sorpresa più importante si registra a Bologna: i padroni di casa battono una Roma che sembra ormai in crisi, con gli uomini di Di Francesco che non riescono più a vincere.

  1. Continua la marcia trionfale della Juventus: 5 vittorie in 5 gare, battuto anche il Frosinone in trasferta, ma con tantissima fatica. La sblocca Cristiano Ronaldo dopo 80 muniti di gioco, la chiude un sempre più decisivo Federico Bernardeschi.
  2. Il Napoli vince e si diverte a Torino: subito in vantaggio con Insigne, che sfrutta una disattenzione difensiva, raddoppia con Verdi dopo un bellissimo triangolo. Nella ripresa accorcia Belotti su rigore, ma ancora Insigne chiude i conti. 3-1 per gli uomini di Ancelotti, 12 punti.
  3. L’Inter è tornata: dopo la bella vittoria in Champions League, arriva un’altra grande partita, risolta sempre nei minuti di recupero stavolta grazie a un gol di Brozovic. Buonissima prestazione per i nerazzurri, che avrebbero meritato di più, mentre la Sampdoria paga forse l’entusiasmo delle ultime partite.
  4. Al Milan non basta Higuain: i rossoneri bloccati in casa dall’Atalanta, punteggio finale 2-2. Apre un grandissimo gol del Pipita, pareggia il solito Gomez. Poi il gol dell’ex Bonaventura, nei minuti finali Rigoni firma il definitivo pareggio.
  5. Tonfo dalla Roma a Bologna: i giallorossi battuti grazie ai gol di Mattiello e Santander, per gli uomini di Di Francesco adesso è crisi, e probabilmente sarà decisivo il derby capitolino per decidere le sorti della panchina giallorossa.
  6. La Fiorentina vola: 3-0 sulla Spal, reti di Pjaca, Milenkovic e Chiesa. I viola riprendono il cammino dopo la sconfitta di Napoli, per ora sono fermi a quota 10, in terza posizione proprio dietro i partenopei.
  7. Grande vittoria della Lazio, goleada sul Genoa: 4-1, doppietta di Ciro Immobile dopo il gol di Caicedo. Segnano anche Milinkovic Savic e il solito Piatek per il Genoa.
  8. Bel colpo dell’Udinese che espugna lo stadio del Chievo Verona: 0-2 firmato De PaulLasagna.
  9. Nell’anticipo del venerdì il Sassuolo piega l’Empoli per 3-1: vantaggio immediato dei toscani con Caputo al primo minuto, poi la rimonta firmata Boateng, Ferrari e Di Francesco, il cui gol resta contestato per una dubbia decisione in seguito all’esame del VAR.
  10. Il Parma vince 2-0 e porta a casa tre punti importanti nella sfida col Cagliari: apre Inglese, chiude un gol bellissimo di Gervinho che parte palla al piede dalla sua metà campo e chiude l’azione dopo una lunghissima cavalcata.
Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.