Il punto sulla Serie A: il Napoli espugna lo Juventus Stadium, azzurri a -1 dalla vetta

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca26 Aprile 20181 min

Giornata numero 34 che riserva la clamorosa sorpresa in vetta alla classifica: il Napoli di Mister Sarri sbanco lo Juventus Stadium nella gara di domenica sera, portandosi così ad un solo punto dai bianconeri. Una gara condotta dall’inizio alla fine, gli sforzi sono stati premiati proprio al novantesimo, quando Koulibaly insacca di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Callejon. La Juventus ora si ritrova a gestire un solo punto di vantaggio nelle restanti 4 giornate, con un calendario difficilissimo viste le trasferte di Milano e Roma. Ancor più clamoroso il tonfo del Milan che viene battuto dal Benevento: per i campani è la prima vittoria in trasferta in questo campionato, paradossalmente arrivata nella stessa giornata che ha decretato la retrocessione in B. Infatti in coda alla classifica è stato decisivo il successo del Crotone, che si è imposto al Friuli di Udine, contro i padroni di casa che sono giunti alla undicesima sconfitta consecutiva, motivo per cui la direzione tecnica è stata ora affidata a Igor Tudor, nuovo allenatore dell’Udinese. Successo importante del Genoa, che batte 3-1 il Verona, mentre è solo 0-0 tra Cagliari e Bologna. Per la corsa Champions vincono tutte: Inter, Roma e Lazio si impongono rispettivamente su Chievo, Spal e Sampdoria, mentre l’Atalanta continua la sua strepitosa stagione battendo il Torino.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.