Una forte esplosione a Roma ha provocato decine di feriti. Ad esplodere una stazione di servizio. Secondo quanto riferito a RaiNews 24 da Eros Mannino, capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’esplosione sarebbe avvenuta a causa di una perdita di gpl durante le operazioni di rifornimento in stazione. Il luogo del maxi incendio p via dei Gordani, nella zona est della Capitale.
L’incidente ha provocato diverse esplosioni. La prima che ha portato a dei piccoli incendi al di fuori del perimetro dello rifornimento, ma il gas ha continuato a fuoriuscire e così si è arrivati al collasso della autocisterna di rifornimento una seconda esplosione più forte. Secondo il bilancio, ci sarebbero 40 feriti di cui due in condizioni gravi.
Due uomini, infatti, sono stati ricoverati al Sant’Eugenio di Roma a seguito dell’esplosione e sono considerati “in pericolo di vita”. Uno ha ustioni sul 55% del corpo e l’altro sul 25%, entrambi hanno “lesioni da inalazioni e barotrauma”. Lo l’Asl Roma 2 all’Agi. Nello stesso ospedale sono ricoverati Gli uomini, di cui si ignorano le generalità, sono ricoverati un terzo uomo in codice rosso ma non in pericolo di vita e altri due in codice arancione.