Inizio no per le squadre di Nola, arrivano sconfitte: il punto sullo sport nolano del weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano9 Gennaio 20234 min

Grande amarezza per il Nola 1925 che subisce la rimonta della Casertana e cede per 1-2. Allo Sporting Club va in scena un derby con due squadre molto bloccate e attente a non scoprirsi troppo. Nel primo tempo da registrare solo due calci piazzati di Castagna, terminati a lato per i Bruniani, e un diagonale di Liurni, per gli ospiti, uscito fuori. Nella ripresa il copione della partita non cambia fino al minuto 77 quando Sparacello, con un azione insistita, arriva in area e batte il portiere ospite sul palo più lontano facendo esplodere i tifosi nolani. Nola che mantiene il vantaggio solo per quattro minuti quando Ferrari, per i rossoblù casertani, sbuca tutto solo in mezzo ad una difesa immobile e deposita in rete un cross proveniente dalla destra. La partita si infiamma e ne fa le spese Liurni della Casertana, espulso al minuto 81 per un fallo da dietro. Il Nola non sfrutta la superiorità numerica, anzi sono gli ospiti che credono di più alla vittoria e la ottengono con un tiro da fuori di Matese a tempo scaduto, che manda in visibilio il pubblico casertano e nello sconforto quello nolano. Finisce così, col Nola che alla luce dei risultati degli altri campi torna di nuovo ultimo in classifica e atteso subito da un doppio Incrocio laziale. Prima il recupero col Pomezia allo Sporting Club, mercoledì 11, e poi la trasferta di Artena di domenica 15. Fondamentale sarà fare punti per una lotta salvezza che sta diventando sempre più dura e difficile.

Scoglio troppo alto per il Nola York in Prima Categoria, che cede alla capolista FC Marigliano per 0-2. Allo Sporting le reti che hanno deciso l’incontro sono state ad opera di Nucci e Relli. Con questa sconfitta il Nola York resta sempre con 11 punti in classifica, in piena zona play out, con la trasferta di Scisciano in orizzonte nel prossimo turno.

Giornata da dimenticare anche per le ragazze del Nola Città dei Gigli di Volley che falliscono lo scontro al vertice contro il Vittorio Alfieri Volley per 1 set a 3 (25-22, 17-25, 13-25, 15-25) facendosi scavalcare in classifica proprio da quest’ultime. Ragazze che saranno attese da un paio di giorni di pausa prima di riscendere in campo mercoledì 18 alle 20.30, nel posticipo della decima giornata di regular season, contro Dehordeck Villaricca.

E mentre l’Alba Nolana riposava nel suo campionato di Serie C1 femminile di calcio a 5, i cestisti del CAP Nola erano impegnati in trasferta sul parquet di Caiazzo contro la Step Back: 89-59 il risultato finale per i padroni di casa, con il CAP che ormai non riesce più vincere ed è atteso da un doppio turno casalingo: prima il recupero contro la Polisportiva Agropoli per mercoledì 12 gennaio, poi lo scontro contro la Napoli Academy fissato per domenica 15.

Decisamente un inizio di anno non fortunato per lo sport della città di Bruno.

Prossimi appuntamenti

Calcio Serie D Girone G: Nola – Pomezia (11 gennaio, recupero)
Vis Artena – Nola (15 gennaio)
Calcio Prima Categoria Girone D: Scisciano – Nola York (14 gennaio)
Calcio a 5 Femminile Serie C1/B: Alba Nolana C5 Femminile – Meridiana Sport e Svago (15 gennaio)
Basket Serie C Silver: CAP Nola Basket – Pol. Agropoli (12 gennaio, recupero)
CAP Nola Basket – Napoli BK Academy (15 gennaio)

Classifiche

Calcio Serie D Girone G: Paganese 37, Sorrento* 36, Palmese 29, Cassino 28, Lupa Frascati, Casertana e Real Monterotondo 27, Arzachena 26, Ilvamaddalena 24, Tivoli e Aprilia 22, Angri** 21, Vis Artena e Pomezia* 20, COS Sarrabus 19, Portici* 17, Atletico Uri 16, Nola* 14.
*Gare in meno.

Calcio Prima Categoria Girone D: FC Marigliano 38, Visciano 31, K-Team Casalnuovo e Boys Napoli Ponticelli 29, Boschese 22, Scisciano 21, Atlantis 20, Casamarciano 17, FC Casalnuovo 16, Orfri Calcio e Pol. San Giuseppe 13, Nola York 11, Giove Academy 10, Viribus Unitis 6.

Basket Serie C Silver: Cercola Basket 22, Pol2000 Portici e Step Back Caiazzo 20, San Michele Maddaloni, Cava dei Tirreni BK e Academy Potenza 18, Basket Mugnano* e Basket Parete* 16, Pol. Agropoli* e Sporting Portici* 10, Cestistica Ischia*, Cestistica Sarnese* e Virtus Curti* 8, CAP Nola* e Napoli BK 4, C.S. Secondigliano 0.
*Gare in meno.

Volley Prima Divisione Femminile Girone Bianco: Vittorio Alfieri Volley e Volley World Napoli 18, Nola Città dei Gigli 17, Minerva Medica Flyer 16, Dehordeck Villaricca 15, APD Victoria Marano 13, ASD Roccarainola 12 e BCC Napoli 12, Volley World Crispino 9, Molinari Napoli 2, Elisa Volley Pomigliano 0.

Calcio a 5 Femminile Serie C1/B: Meridiana Sport e Svago 21, Orgoglio Campano Barra 15, Futsal Wolves e Torella dei Lombardi 13, Gelbison W5 12, G.S. Herajon W e Aquilotti Irno W5 7, Atletico Sannio C5 4, Alba Nolana C5 1.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.