Maria D’Amato: “A 12 anni non mi pongo limiti, sogno Amici e Sanremo”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Novembre 20212 min

Ha solo 12 anni ma ha già le idee chiara. Maria D’Amato, conosciuta semplicemente come “Maria“, è il baby talento di Casamarciano che si sta facendo già conoscere nei concorsi giovanili di canto nazionali. Comincia sin da piccola con le prime rassegne canore, a partire dallo Zecchino d’Oro dove arriva sino alle semifinali di Bologna, passando per il Tour Music Fest e Sanremo Junior, in cui ha centrato il secondo posto nella sua categoria, finendo con il riconoscimento pubblico proprio del Comune di Casamarciano.

Ho scoperto di avere questa passione, questo talento, e ho deciso di provarci – ci dice Maria – Ho deciso quindi di fare delle lezioni di canto e di mettermi in gioco in concorsi canori. Ogni volta che partecipavo la mia passione cresceva sempre di più. Cantare davanti ad un pubblico porta ansia, soprattutto quando sono dietro le quinte. Cantare però mi libera, mi fa sentire una farfalla che vuole spiccare il volo. Sono felice, spensierata. Ovviamente le mie emozioni variano poi con il contesto ed il significato della canzone“.

Sogno di andare ad Amici e Sanremo – ci racconta – Nel frattempo voglio continuare a partecipare a concorsi canori nazionali ed internazionali. Ovviamente non dimentico mai l’istruzione, mi piace studiare e raggiungo spesso ottimi voti, continuerò a farlo anche se canterò con costanza“.

Ringrazio prima di tutto i miei genitori e mio fratello per il sostegno che mi danno in tutto, sia a casa che nei concorsi. Io, dal canto mio, cerco di renderli orgogliosi – sottolinea – Ringrazio poi anche il mio insegnante di canto che mi segue quotidianamente ma anche la mia precedente insegnante che mi ha istruito per ben 4 anni“.

Ogni giorno mi impegno sempre di più nel canto con la tecnica vocale e imparando nuove canzoni per aumentare il mio repertorio. Mi sto preparando per migliorare ed essere pronta per tutti i casting – conclude – Non mi pongo limiti e voglio studiare molto. L’importante è prepararsi ed essere sempre pronti“.

In bocca al lupo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.