Italia Gioca 2018, Saviano rappresenterà la Campania per la terza volta

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca2 Luglio 20181 min

Tutto pronto l’edizione 2018 di Italia Gioca, l’evento che si svolge ogni anno sulla falsariga del format Giochi Senza Frontiere. Dal 5 al 7 luglio le squadre di atleti provenienti da tutta Italia si cimenteranno in tante sfide che richiedono sacrificio, forza fisica ma soprattutto un enorme spirito di squadra, quel segreto che permette ad ognuno dei partecipanti di dare qualcosa in più per raggiungere la vittoria. Dopo San Felice Circeo e Cagliari, quest’anno sarà Pescara la città che ospiterà i giochi e le delegazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia. Per la Campania ci sarà ancora una volta Saviano, alla sua terza partecipazione, affiancata da Salerno, al suo debutto assoluto nella manifestazione. Il programma prevede la consueta giornata di presentazione delle squadre, con una serata musicale, mentre nei giorni 6 e 7 luglio ci saranno le sfide che vedranno contrapporsi il Girone Centro Nord contro il Girone Centro Sud. La delegazione savianese sarà rappresentata, come sempre, dai ragazzi dell’associazione Gold Red, ormai ospiti fissi della manifestazione, con un gruppo composto da ragazzi che vanno dai 18 ai 40 anni. Gli atleti savianesi si sono allenati duramente in vista dei giochi, senza però perdere di vista l’essenza e il vero significato della manifestazione, ovvero la condivisione, lo scambio interculturale attraverso la conoscenza di tradizioni e usanze di altre regioni, la partecipazione e il divertimento. L’appuntamento è per il 5 luglio, serata inaugurale dei giochi: l’intera manifestazione potrà essere seguita in diretta sulla pagina facebook di Italia Gioca.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.