Questa volta ai microfoni di Zerottouno News abbiamo ascoltato cosa aveva da dirci il tiktoker Jonny Cutuli. Ecco l’intervista completa:
Come hai deciso di iniziare ad usare i social in questo modo?
La mia avventura parte in pieno lockdown, nel Marzo del 2020. Ero annoiato come tutti e ho aperto il mio profilo tik tok per riempire le mie giornate e non mi aspettavo questi risultati.
Come invece hai instaurato questo questo bel rapporto con le persone che ti seguono?
Essenzialmente ho fatto molte dirette sul mio profilo Tik Tok, questo mi permette di interagire molto di più con le persone che mi seguono.
Secondo te perché questo non é ancora riconosciuto come un lavoro?
Suppongo che il web venga abbastanza sminuito, se crei contenuti sul web vieni definito un pagliaccio.
Pensi sia importante viaggiare per aprire le menti delle persone?
Avoja! Assolutamente si. Io viaggio da quando avevo 15 anni perché avevo una ragazza in Toscana. Scoprire la cultura di un altro paese ti apre le porte del mondo. Ogni paese ha le proprie usanze ed è davvero bello scoprirle, mi é capitato anche in Inghilterra.
Le opinioni degli altri ti hanno dato spesso fastidio?
Fortunatamente io sono un ragazzo che riesce a fregarsene, mi rendo conto però che persone più sensibili possano starci male. In effetti nei commenti sotto un articolo su di me ci sono stati tantissimi commenti negativi e mia mamma e mia sorella continuavano a rispondere perché ovviamente a loro poteva dispiacere più che a me.
Questo lavoro ti ha permesso di conoscere molti amici?
Assolutamente si! Tik Tok é un social molto più pacifico, si fa amicizia facilmente e spesso ci si aiuta.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Voglio laurearmi in Inghilterra e continuare la mia carriera sui social magari portando anche video fuori dal confine nazionale.
Canzone preferita?
Tutti gli album di Shawn Mendes