La domenica perfetta: il Napoli ritrova il sorriso, la vittoria e i suoi goleador

Fabio Tarantino Fabio Tarantino13 Aprile 20151 min

E’ stata la domenica perfetta: tre punti, ritrovato sorriso, il ritorno al gol dei delusi, la maglia azzurra ed anche, finalmente, una gara giocata di domenica alle 15 sotto un sole che preannuncia l’avvento della primavera.

Ricomincia la rincorsa del Napoli al terzo posto. Il 3 a 0 ai danni della Fiorentina è il viatico per ritornare a correre dopo essere inciampati più volte tra campionato e coppe. Una vittoria che mancava da oltre un mese, sorrisi veri sul volto di calciatori vittime, in settimana, di critiche ed illazioni a dir poco gratuite. De Laurentiis ha avuto ragione: il ritiro ordinato dopo la sconfitta contro la Lazio ha ereditato una squadra nuovamente unita e cinica, capace di annichilire l’avversario e di divertirsi sul manto verde. Da troppo tempo, infatti, il Napoli non segnava così tanto. Ritorno al gol per Callejon ed Hamsik, i campioni delusi troppo spesso messi in discussione e, nel caso dello slovacco, anche in panchina da Rafa Benitez.

Peccato che a godere e ad esultare siano stati solo in venti mila. Tanti erano gli spettatori che hanno riempito le gradinate del San Paolo, un numero esiguo rispetto agli standard e figlio della delusione che ha circondato l’ambiente nel recente passato. Riuscirà una vittoria a rasserenare la piazza azzurra? Difficile dirlo ora, certo è che i tre punti sono la medicina migliore per prepararsi alla trasferta europea contro il Wolfsburg.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.