La Fiat termina la produzione della Punto, 25 anni di storia italiana

Francesco Amato Francesco Amato2 Giugno 20181 min

di Francesco Amato. La Fiat punto sarà ritirata dal mercato. Dopo 25 anni l’uscita di scena di una delle auto più famose in Italia. Lo stop alla produzione arriverà nel mese di Agosto dopo 9 milioni di esemplari venduti durante questi anni. Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobile, ha affermato: “Tutti i cambiamenti che si prospettano non rappresentano una minaccia. Ci stiamo allenando da 14 anni. Siamo pronti a ogni eventualità. L’idea che le tecnologie stanno ridisegnando il nostro ambiente competitivo e il nostro settore non ci fa arretrare. Rimaniamo aperti a valutare tutte le alternative e crediamo in un approccio pragmatico e realistico. Seguire gli altri lungo strade imprudenti e non redditizie non è solo da ingenui ma anche molto pericoloso.”

Queste parole mostrano la volontà di cambiare  da parte dell’azienda anche a discapito di modelli storici come la Fiat punto.

La punto era stata presentata nel 1993 con una carrozzeria con delle linee che per quel periodo furono innovative. Ora vi è bisogno di ulteriori cambiamenti per assecondare il progresso, “l’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.”

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.