La nolana Laura Napolitana è la nuova direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne

Marco Sigillo Marco Sigillo19 Novembre 20171 min

E’ nolana la nuova direttrice dell’Istituto italiano di cultura di Melbourne. Si chiama Laura Napolitano e dopo aver trascorso sei anni alla guida dell’omologo istituto a Parigi, comincia questa nuova avventura nella lontana Australia. L’Istituto, che ha sedi in tutto il mondo ed è direttamente controllato dal Ministero degli Esteri italiano, si occupa di promuovere la lingua, la cultura e i costumi italiani. L’incarico della Napolitano è cominciato lo scorso 1° novembre. A Melbourne trova una comunità italiana di più di 60.000 persone, prontissime a tenere viva la cultura italiana, anche in un luogo geograficamente distante ma che può contare su un 4,6% della popolazione che vanta discendenze italiane.

 

fonte: SBS.com

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.