Coronavirus: per lavare le mani ecco in strada i lavandini per i senzatetto

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Giugno 20201 min

Tra le regole basilari per prevenire il contagio da coronavirus, l’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) ha spesso ribadito l’importanza di lavarsi spesso le mani con igienizzante. Ma per chi una casa non ce l’ha qual è la situazione? Proprio per questa ragione sono partite almeno due iniziative nel mondo volte a fornire in strada dei punti in cui i senzatetto possono lavarsi le mani.

Ad Atlanta, negli Usa, la ong Love Beyond Walls, con la collaborazione del  rapper cristiano Lecrae, è riuscita a fornire alla città 15 lavandini portatili da posizionare in strada. Ogni lavandino a parte di una vera e propria “stazione” dotata di cibo, bevande, sapone e 5 litri d’acqua. Nei primi giorni i volontari, oltre a installare le stazioni, hanno fatto una breve lezione ai senzatetto sulle norme per prevenire il contagio e sul modo esatto di lavarsi le mani.

Simile iniziativa è stata messa in atto nel Sudan, uno dei Paesi più poveri al mondo. 20 lavandini portatili sono stati messi a disposizione in 7 postazioni di Khartoum. 5 di essi, inoltre, sono stati posizionati in centri di quarantena dove ci sono circa 169 migranti respinti ai confini con la Libia. A segnalare l’iniziativa è stato Africa Renewal, un sito delle Nazioni Unite.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.