Lega Pro, play-off fatali a Benevento e Juve Stabia: addio promozione e rivoluzioni in società

Fabio Tarantino Fabio Tarantino17 Maggio 20151 min

Non sorride la Campania in Lega Pro. L’unica gioia deriva dalla promozione diretta della Salernitana, classificatasi prima nel Girone C e dunque promossa in Serie B. Alle sue spalle, qualificate ai play-off, Benevento, Matera e Juve Stabia. Peccato che le due campane siano state eliminate entrambe ai quarti in gara secca: i sanniti hanno perso in casa contro il Como (1-2); le vespe, invece, si sono arrese solo ai calci di rigori contro il Bassano.

Due delusioni forti, che hanno provocato la medesima conseguenza: Oreste Vigorito e Franco Manniello, rispettivamente patron di Benevento e Juve Stabia, hanno rassegnato – per motivi diversi – le proprie dimissioni: “Oggi abbiamo subìto l’ennesimo furto – le parole di Manniello riportate dal profilo Twitter della società gialloblù -, è una situazione vergognosa. Onestamente impegnare soldi e tempo per questo calcio non è giusto. Non è la sconfitta a far male, ma il modo”. Oggetto delle polemiche un gol, regolare, annullato alla Juve Stabia nell’ultimo minuto dei tempi supplementari. Tra le campane, ancora in corsa per un obiettivo Aversa, Ischia e Savoia, impegnate sabato nei play-out per restare aggrappati al calcio professionistico.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.