L’addio di Enriquez della Bandabardò: “Non ho rimorsi, aloha gente”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Febbraio 20211 min

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura“. Comincia così la toccante lettera scritta da Enrico Greppi, aka Enriquez, leader della Bandabardò venuto a mancare domenica 14 febbraio dopo una lotta lunga contro un male incurabile. La nota band folk fiorentina ha pubblicato sui social la sua lettera che aveva scritto prima di morire:

Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi Un abbraccio che circonda! Aloha!!!”

Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività ed Enriquez ne rappresentava al meglio lo spirito“, scrivono sul sito i membri della band. Greppi, che aveva accompagnato generazioni di italiani, aveva da poco festeggiato i 25 anni di vita della band.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.