“Abbiamo scritto al Prefetto di Napoli per chiedergli di garantire il regolare svolgimento della campagna elettorale a Frattamaggiore”. A darne notizia l’associazione civica LiberiAmo Fratta precisando che “nonostante una regolare richiesta previa intelocuzione con il dirigente competente e il pagamento della tariffa prevista, il Comune di Frattamaggiore ha vietato l’uso del Centro Polifunzionale “Vincenzo Capasso” per un incontro con il candidato sindaco Luigi Del Prete che doveva tenersi oggi, mercoledì 14 maggio”. “In un Comune in cui si concedono spazi pubblici per spot elettorali e addirittura si permette che si tenga un congresso di partito nell’aula consiliare, si è deciso di vietare l’uso di una struttura pubblica sulla base di un presunto divieto previsto da un regolamento – precisano i referenti di LiberiAmo Fratta sottolineando che – tale motivazione contrasta con le norme nazionali, a cominciare dalla legge sulla parcondicio, e con la circolare della Prefettura che intima alle Amministrazioni comunali di garantire la regolarità della campagna elettorale anche mettendo a disposizione spazi per il confronto con i cittadini”.
“Per questo LiberiAmo Fratta ha inviato una segnalazione formale al Dirigente del V Settore, al Segretario Comunale, al Comandante della Polizia Municipale e al Prefetto di Napoli, chiedendo il ripristino dei diritti previsti dalla legge” concludono sottolineando che “l’associazione continuerà a operare con trasparenza e
determinazione affinché i cittadini possano partecipare liberamente alla vita democratica e gli spazi pubblici restino davvero al servizio della comunità”.