La ong Lifeline salva 100 migranti e denuncia interferenze dalla Libia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Agosto 20191 min

100 migranti salvati nel Mediterraneo, un attimo prima che potesse compiersi l’ennesimo naufragio. Ad effettuare il salvataggio è stata la ong tedesca “Lifeline” che, a bordo della sua imbarcazione Eleonore, ha accolto un centinaio di persone che erano a bordo di un gommone che si apprestava ad affondare. La ong tedesca sui suoi social denuncia inoltre di aver ricevuto interferenze nel salvataggio dalla Guardia Costiera Libica che si è avvicinata all’imbarcazione fino a 5o metri di distanza. Ora la ONG è in cerca di un porto sicuro, le persone salvate riferiscono di aver troppa paura di tornare in Libia.

Nel frattempo, dopo il ritorno in mare della Mare Jonio, la ong italiana “Mediterranea” denuncia un attacco informatico ai suoi sistemi, per via del quale da alcuni giorni non possono ricevere SOS e non possono far funzionare postazioni GPS e GNSS.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.