Prima lo schianto, poi le urla, infine la paura. A Napoli la serata del 22 marzo si è tinta di rosso. Alle 19:15 circa, in Corso Garibaldi, all’altezza di Porta Nolana, un uomo al volante di una Mercedes si investe due donne e si schianta contro le auto in sosta. Purtroppo per le due è sopraggiunta la morte. Secondo quanto riportato da Napoli Today, gli uomini dell’Unità Operativa San Lorenzo e dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale, al comando di Ciro Esposito, hanno analizzato l’ipotetica dinamica dei fatti: le due donne – due amiche, entrambe di nazionalità ucraina – stavano attraversando Corso Garibaldi per dirigersi verso via San Cosmo Fuori Porta Nolana, mentre erano al centro della carreggiata è sopraggiunta un’auto di grossa cilindrata lanciata a forte velocità che le ha travolte. Una delle due è morta sul colpo, la seconda invece è morta all’ospedale Loreto Mare dove era stata accompagnata da un uomo al pronto soccorso che poi si era allontanato. L’uomo, un classe 1992, è stato arrestato. E’ risultato positivo al test dell’alcool. L’auto era a noleggio.
212
articolo precedente