Luci d’Artista Salerno 2021: il via all’accensione

Paola Velotti Paola Velotti2 Dicembre 20212 min

Finalmente ci siamo. Si riaccendono le Luci d’Artista a Salerno, domani venerdì 3 dicembre. Inizialmente la data di accensione era stata programmata per il 26 novembre ma ci sono state diverse problematiche che ne hanno provocato il rinvio, tra le quali le avverse condizioni climatiche delle scorse settimane e la preoccupante curva dei contagi.

In seguito all’ultimo briefing che si è tenuto in Prefettura, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è stato deciso che non ci sarà una cerimonia ufficiale come in passato, con un testimonial, ma saranno semplicemente accese le luci che resteranno così fino all’Epifania.

Questa decisione concerne la particolare fase di convivenza con il virus che stiamo affrontando che comporta per i turisti una serie di obblighi e restrizioni come: rispettare il senso unico pedonale nel centro storico dove si concentra il maggior flusso di turisti oltre ad accessi contingentati in alcune aree e il conta persone in via Mercanti. Prevista, inoltre, la presenza di personale pronto a chiudere i varchi nel momento in cui si verifichi un flusso eccessivo di turisti. Queste misure di sicurezza sono necessarie al fine di evitare assembramenti ed occasioni di contagio.

Attendiamo di passeggiare con stupore e gioia a Salerno tra le luci d’Artista la cui accensione simboleggia, ancor più che mai, un augurio di speranza per la ripartenza dell’economia del commercio e del turismo, gravemente colpito dalle necessarie limitazioni anti-Covid 19.

Cosa sono le Luci d’Artista a Salerno?

Le Luci d’Artista a Salerno sono un evento che, ogni anno, attira migliaia di turisti nella città di Salerno.

Non si tratta di semplici luminarie natalizie bensì le Luci d’Artista hanno un alto valore artistico-culturale. Sono installazioni, commissionate a vari artisti, che illuminano la città di Salerno accompagnando un’atmosfera magica che culmina nel giardino incantato, per non tralasciare il grande e splendido albero principale protagonista dei selfie di ogni turista. Lo troverete in piazza Portanova, tra le vie privilegiate dello shopping a Salerno.

Ogni anno l’evento luci d’Artista propone novità nelle opere e nell’allestimento, attirando turisti che si recano a Salerno, sempre lo stesso entusiasmo.

L’evento luci d’Artista 2021 è uno dei più attesi perché unirà due edizioni: quella che non si è tenuta del 2020 e quella di quest’anno tra novità, tematiche diverse e installazioni luminose. Per tutti la curiosità è grande. Le aspettative sono molto alte.

Pronti ad ammirare le Luci d’Artista? Andate a Salerno e lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.