Napoli: addio a Garella, il mitico portiere dello Scudetto

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Agosto 20221 min

Il mondo del calcio dice addio a Claudio Garella. Il mitico portiere degli anni 80 e 90 si è arreso all’età di 67 anni ad un problema cardiaco per il quale si era anche operato. Famosissimo per il suo stile di gioco che era contraddistinto dalle parate con i piedi, è entrato nella storia vincendo il primo scudetto sia del Verona che del Napoli. Scherzo del destino, tra pochi giorni proprio le due squadre si incontreranno in occasione della prima partita di campionato.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui anche quello di un altro portiere storico, Gigi Buffon: “Sei riuscito a fare un qualcosa che è rimasto nella storia. Perché portare il Verona sul tetto d’Italia e subito dopo contribuire a scrivere un pezzo gigantesco della storia del Napoli non è da tutti. Impresa unica, come il tuo stile. Il calcio italiano perde un grande uomo“.

 

[Foto pagina Facebook Hellas Verona]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.