Il calciatore Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, è morto a causa di un incidente stradale. Il sinistro è successo nella provincia spagnola di Zamora, intorno all’una di notte. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Diogo Jota viaggiava su una Lamborghini insieme al fratello André, 26 anni e anch’egli calciatore professionista (militava nel Penafiel, club della Segunda Liga portoghese).
L’auto su cui si trovavano i due fratelli Jota sarebbe uscita di strada prendendo fuoco. Tra le prime ipotesi, uno pneumatico rotto durante un sorpasso. Per entrambi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Tante le reazioni di cordoglio.
“Siamo devastati dalla notizia“, ha riferito il Liverpool sui propri social. “Ho il cuore a pezzi, deve esserci uno scopo”, ha aggiunto Jurgen Kloop, allenatore di Jota nelle scorse stagioni. “Tutto questo non ha senso“, ha riferito Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo. Uno shock che si legge chiaramente nelle parole della Federazione calcistica portoghese: “La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta una perdita irreparabile per il calcio portoghese e faremo tutto il possibile per onorare la loro eredità ogni giorno“. Al cordoglio si è unito anche il Porto: i due fratelli avevano vestito la maglia biancoblu per un periodo assieme.