Addio a Roberta: discusse la tesi in ospedale, ha perso la sua battaglia col tumore

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Marzo 20231 min

Roberta non ce l’ha fatta. La giovane 20enne del Napoletano che 5 mesi fa discusse la sua tesi in Mediazione Culturale da un letto d’ospedale ha perso la sua battaglia contro il cancro. Ad annunciarlo è stato il dottor Raffaele Addeo, oncologo del Presidio Ospedaliero di Frattamaggiore, in una lettera pubblicata sui social:

La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta. Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il “mostro” e, non sempre il “mostro” può essere sconfitto: siamo umani. Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione, siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere. Si è laureata in reparto, in “Mediazione linguistica e culturale” mentre affrontava la chemioterapia, senza mai mollare, senza mai abbandonare la speranza. La sua condizione era però troppo grave. E, nonostante le cure, Roberta non ce l’ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro pochi giorni fa. Ci ha insegnato una grande lezione: lottare fino alla fine, perché ne vale sempre la pena, per sè stessi e per chi si ama. Tutta la dedizione che l’intero ospedale le ha dedicato, la sua storia, la sua delicatezza, ci motivano ad accudire, con ancora più attenzione, i nostri pazienti. Ai suoi cari, alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio ed affetto.
Che la terra ti sia lieve, Roberta.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.