Maltempo nel Nolano: i sindaci denunciano la Regione ai carabinieri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Novembre 20211 min

Weekend di forti piogge nell’Agro Nolano. Torna il maltempo e tornano i disagi. Il caso più eclatante è il Rione Gescal di Cimitile, letteralmente sommerso da fiumi di acqua che hanno provocato forti disagi tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. Questa volta, però, i sindaci dell’Agro sono andati direttamente dalle forze dell’ordine per denunciare la Regione Campania, rea di non aver provveduto in tempo ad eseguire i lavori di messa in sicurezza e pulizia dei Regi Lagni. A comunicarlo è il sindaco di Cimitile, Nunzio Provvisiero: 

Siamo appena tornati io e i sindaci di Camposano, Nola e Comiziano dalla stazione Carabinieri -sez. forestale- di Roccarainola per denunciare la Regione Campania per il ritardo nell’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell’alveo Gaudo che attraversa i nostri paesi. Come amministrazione, tramite gli uffici preposti, abbiamo fatto tutto quanto affinché l’intervento fosse celere, tramite l’invio di pec alla Prefettura, alla Regione, all’Ente di Bacino ma i ritardi ci hanno portato ad una situazione oramai insostenibile. La mia presenza può in questo momento essere per voi di vicinanza e sostegno. Noi continueremo a batterci. Negli anni tante sono state le promesse. Ora basta“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.