Alimenti senza tracciamento e locali sporchi: maxi sequestro in una pizzeria a Mariglianella

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Luglio 20211 min

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, nell’ambito di servizi mirati alla tutela della sicurezza alimentare, effettuati con la collaborazione dell’ASL locale, hanno controllato un bar/pizzeria di Mariglianella. Numerosi i prodotti da forno privi di qualsivoglia riferimento alla tracciabilità: gli alimenti sono stati sequestrati mentre il titolare dell’attività sanzionato per 1500 euro Il controllo è continuato anche nei due locali seminterrati.
la pavimentazione era sporca, tante le cicche di sigarette a terra. Sui ripiani di uno scaffale un secchio che conteneva i reflui di un tubo rotto, mentre a poca distanza alcuni alimenti erano poggiati nei pressi degli scarichi fecali e flaconi di fitofarmaci erano stoccati insieme a cibi destinati alla vendita. E’ di circa una tonnellata il carico di alimenti posti sotto sequestro perché conservati in condizioni igieniche disastrose: farine, zucchero, pistacchi e nocciole in granella, conserve alimentari, sale iodato, coloranti alimentari. E ancora panini, pane, cornetti, ortaggi e cibi precotti con evidenti segni di muffa. I militari hanno poi documentato che quei locali fossero utilizzati per la panificazione di prodotti da forno, senza alcuna autorizzazione sanitaria e commerciale. Pubblicizzata anche la produzione e la vendita di prodotti biologici e lavorati con lievito madre. Nulla di questo era in realtà in vendita. Il locale è stato sequestrato e così gli alimenti rinvenuti. Il titolare è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.