Marigliano: scoperta discarica con rifiuti e pezzi di auto rubate

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Agosto 20222 min

Continuano senza sosta le operazioni di prevenzione e repressione dei reati programmata dalla Polizia Locale di Marigliano, sotto il comando del Maggiore Emiliano Nacar. Il Nucleo operativo della Locale Polizia, composto dagli agenti a tempo determinato, nell’ambito dell’attività di perlustrazione del territorio, è intervenuta in Via Vasca procedendo al sequestro preventivo di un’area di circa 100 mq occupata dallo sversamento illecito di rifiuti urbani e speciali di varia natura. Cumuli di plastica, ferro, vetro, resti di sfalci di potatura, rifiuti urbani erano ammassati al suolo.

Ma non solo. Tra i rifiuti, infatti, gli Agenti della Polizia Locale hanno rivenuto pneumatici e diversi pezzi di carrozzeria di autovetture verosimilmente di provenienza delittuosa. L’intervento attivato dal Comandante Nacar si inserisce in un più vasto schema di attività di indagine e repressione di fenomeni criminali che ha portato, nei giorni scorsi, a sequestri e alla verifica di parti meccaniche e di carrozzeria provenienti da officine del circondario.

Il Comandante, a tal proposito, ha dichiarato:Da un mese non sembrava convincente lo scarico di questi pezzi di veicolo nel territorio di Marigliano che ci hanno fatto presupporre della presenza di autofficine dedite a trasformare le auto rubate per cannibalizzarle e rimetterle, ripulite, sul mercato, smaltendo, sul territorio comunale i pezzi di risulta. Sento di ringraziare questi agenti di cui alcuni a scadenza di contratto per la professionalità mostrata e per gli spunti che hanno avuto conferma anche in recenti arresti di titolari di officine del circondario. Proveremo con i dati che abbiamo in possesso a risalire ad alcuni veicoli e proprietari”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.