Torna nel Napoletano lo spauracchio degli assalti agli sportelli ATM della banche. Nella notte la filiale della Banca Popolare di Bari in Corso Umberto I a Marigliano è stata colpita da una banda di rapinatori che ha distrutto il Bancomat. Tre le esplosioni udite in piena notte. Ancora da quantificare il bottino della rapina.
Sui fatti è intervenuto il consigliere comunale Antonio Di Sauro: “Quanto accaduto questa notte è un fatto grave che non può lasciarci indifferenti. È normale che episodi del genere generino preoccupazione e paura. Purtroppo non si tratta più di casi isolati. Come amministratori locali siamo in prima linea ogni giorno, ma è giusto essere chiari con i cittadini. Da soli non basta. Lo abbiamo già rappresentato più volte anche al Prefetto: serve una risposta più forte, coordinata e strutturata. Serve una presenza più incisiva dello Stato, più forze dell’ordine, strumenti adeguati e una strategia chiara. La sicurezza non è solo un tema amministrativo, è la serenità delle nostre famiglie, della nostra comunità. E su questo non possiamo più permetterci di restare soli“.