Marigliano: ditta sversava illegalmente a Pontecitra, scatta la denuncia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Luglio 20221 min

In questi giorni si è svolto un servizio congiunto tra il personale della società della igiene urbana e la polizia locale di Marigliano. Alle prime luci del mattino la ditta New Ecology ed il suo personale hanno intercettato un grosso carico di rifiuti in località Pontecitra sversati nella nottata. Il responsabile di zona ha quindi chiamato il comandante della polizia locale, magg. Emiliano Nacar, per le verifiche del caso. Contestualmente gli operai onde procedere alla smaltimento di questi rifiuti che presentavano scarti di lavorazione e anche solventi e diluenti aprivano le buste onde ricercare le tracce di chi avesse sversati.

Con l’ausilio della polizia locale si appurava che si trattava di una ditta di Acerra. Si procedeva, quindi,  ad una sanzione di euro 600 e la denuncia all’autorità giudiziaria. “Queste operazionidichiara il comandante Nacarsono il frutto della sinergia con l’ufficio ecologia diretto dall’ ing Ciccarelli. Un lavoro di squadra permette di aver questi risultati nonostante il personale esiguo. Durante il periodo estivo protrarremo il servizio fino alle 24 e assumeremo nuovi agenti stagionali per il fenomeno dei roghi. D’ accordo con il sindaco Jossa, per settembre dopo la approvazione del bilancio affideremo ad una ditta la manutenzione della videosorveglianza e blinderemo la zona di Pontecitra con nuove telecamere“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.