Marigliano: scoperta grazie ai droni discarica abusiva con eternit

di Redazione Zerottouno News

Grazie alle immagini di rilevazione dall’alto la polizia locale di Marigliano è riuscita ad individuare una grossa discarica di canne fumarie in eternit sversate in maniera irregolare. Con questo intervento si sono allertati i vigili del fuoco che sul posto hanno spento l’incendio ed hanno iniziato la campionatura del materiale. L’intera area posta, nei pressi del lagno a ridosso di Lausdomini, è stata posta sotto sequestro penale.

Siamo all’ennesimo sequestro della polizia locale di Mariglianodichiara il comandante Emiliano NacarDopo tre anni gli sversamenti sono arrivati a zero. Il 2 agosto 2022, a tre anni dal protocollo inaugurato dall’Agenzia Area Nolana con il Comune di Marigliano e portato alla cabina d regia di Terra dei Fuochi, sarà svolto un volo su tutto il territorio di Marigliano per dimostrare i progressi fatti in tre anni e i 7000 metri cubi di rifiuti eliminati. Siamo ancora agli inizi continua il comandante ma questo è il segno della svolta. Tutte le attività di sequestro di siti anche di sversamento ventennale hanno trovato compimento nelle bonifiche. Non ci fermeremo“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00