Marigliano: tutto pronto per l’inaugurazione del Parco della Gioia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Maggio 20231 min

L’amministrazione comunale di Marigliano guidata dal sindaco Peppe Jossa inaugura il “Parco della Gioia” di via Casafalco. Alle 12 di domenica, 7 maggio 2023, l’inaugurazione dello spazio dedicato in particolar modo ai bambini. I giochi e le giostrine sono stati acquistati grazie alla partecipazione all’avviso pubblico della città metropolitana di Napoli, per il finanziamento di progetti di realizzazione ed adeguamento di parchi giochi sul territorio. Il giardino pubblico, realizzato su una superficie di proprietà comunale, sorge in una zona principalmente al servizio di quartieri come quello di Casaferro, di San Nicola e San Giuseppe. Non a caso l’assessore al verde pubblico ed al decoro urbano, Mena Bolero evidenzia che l’obiettivo prefisso e raggiunto dall’amministrazione comunale è proprio quello di “Rendere concreta un’idea della
città dei 15 minuti, in cui ogni suo abitante abbia la possibilità di ottenere ciò di cui ha bisogno senza percorrere lunghe distanze da casa. Una visione contemporanea dell’urbanistica e del territorio che, d’altra parte, ha ispirato anche il Piano Urbanistico Comunale approvato da quest’amministrazione comunale”.

“Rafforziamo – sottolinea il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa – la presenza di luoghi in cui soprattutto i nostri più piccoli concittadini possano trascorrere qualche ora all’aperto in maniera spensierata e sicura. E’ questo un altro passo avanti lungo la direzione del miglioramento della vivibilità e del comfort nella nostra città e per questo ci auguriamo che con la collaborazione di tutti riusciremo a preservare quanto realizzato”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.