Marigliano: cittadini con Reddito di Cittadinanza lavoreranno per il Comune

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Aprile 20211 min

Cinquanta cittadini di Marigliano che percepiscono il reddito di cittadinanza contribuiranno nelle attività quotidiane necessarie per assicurare sicurezza, decoro e vivibilità alla comunità. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa è, infatti, tra le poche della Campania ad aver attivato i progetti utili alla collettività, che, come previsto dalle legge, coinvolgono i beneficiari del sostegno economico favorendone così l’inclusione sociale ed allo stesso tempo implementando l’efficacia dei servizi offerti nel campo culturale, ambientale, sociale ed in quello della tutela dei beni comuni.

Non è un caso, infatti, che le prime iniziative predisposte si chiamino proprioCuriamo la nostra città”, “Città sicura” e “Una mano in Comune“:Progetti che rafforzeranno l’azione costantemente messa in campo e per giunta senza aggravi per le casse comunali fa sapere l’amministrazione – I nostri concittadini daranno una mano ad aprire il centro polifunzionale e la biblioteca, contribuiranno alla riuscita di eventi culturali, collaboreranno per tenere puliti spazi verdi. Daranno aiuto per far entrare i bambini in classe, gestiranno l’uscita degli alunni alla fine delle lezioni e favoriranno la didattica all’aperto. Daranno nuova energia e supporto amministrativo negli uffici pubblici e in municipio. Si tratta di un’occasione importante, utile alla comunità ed ai percettori del reddito di cittadinanza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.